MemEx Team

Si è svolto nel Comune di Bingen am Rhein, Germania, il secondo meeting dell’European Rural Mobility Network del progetto europeo “SMARTA-NET”.

Durante le giornate di Mercoledì 11 e Giovedì 12 Ottobre 2023, 70 partecipanti provenienti da ben 15 Paesi diversi si sono riuniti per discutere ed affrontare la tematica relativa al ruolo delle soluzioni di mobilità in supporto al turismo sostenibile nelle aree rurali.

Ad aprire i lavori del primo meeting fisico è stato il Project Manager del progetto, Brendan Finn, a cui sono susseguiti gli interventi di: Reiner Dölger, Capo di Unità del Ministero del Traffico dello Stato della Renania-Palatinato; Rafal Stanecki, rappresentante della DG MOVE, Commissione Europea; Pascale Van Doren, Team Leader del Support Office dell’EU Rural Pact; e Martin Schiefelbush, Responsabile del Competence Center di NVBW.

Questo secondo incontro dell’ERMN ha avuto lo scopo di riunire fisicamente i rappresentanti dei comuni e le organizzazioni per migliorare la mobilità rurale e promuovere soluzioni di trasporto sostenibili in tutta Europa, con un focus significativo sul settore dell’ecoturismo. Oltre ai comuni, sono state accolte con favore anche varie organizzazioni coinvolte nella pianificazione e attuazione di soluzioni di mobilità rurale.

Ulteriori informazioni e materiali sull’evento sono disponibili al seguente link:

https://www.smarta-net.eu/2nd-ermn-meeting/

Il prossimo meeting dell’ERMN si terrà online il 31 Gennaio 2024, e verterà sulla presentazione delle linee guida sull’integrazione della dimensione rurale nei piani esistenti della mobilità urbana sostenibile (PUMS).

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

https://www.smarta-net.eu/