UVAR Box
MemEx, in qualità di “Technical Expert” e di “Country Coach” fa parte del consorzio di 11 partners europei incaricato dalla European Commission (DG-MOVE) nell’ambito del Progetto UVAR Box.
Obiettivo principale di UVAR Box è quello di agevolare il processo di digitalizzazione delle informazioni inerenti agli “UVAR – Urban Vehicles Access Regulation” (ZTL, LEZ, Congestion Charge, Zone pedonali e Parking Regulation). Per tale motivo varie iniziative di interesse per le Amministrazioni Pubbliche sono state avviate. Tra cui:
Diffusione di un questionario per la definizione dello stato dell’arte circa gli UVAR implementati nel territorio di competenza e relativo processo di definizione;
Eventi specifici di coinvolgimento delle Amministrazioni e degli stakeholders di interesse;
Futura messa a disposizione di un o specifico “tool” a supporto delle Amministrazioni stesse per la definizione delle UVAR e per la standardizzazione delle relative informazioni e attributi ad esse correlati.
Il Progetto UVAR Box è nato per rispondere alle richieste della Commissione Europea e per fornire il supporto alle Amministrazioni Pubbliche che dovranno far fronte alle varie Direttive e Regolamenti Europei emanati negli ultimi anni dalla Commissione stessa.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a contattarci o a visitare il sito web di Progetto.