Motivate
Promoting citizens’ active involvement in the development of Sustainable Travel Plans in Med Cities with Seasonal Demand
Il progetto MOTIVATE è stato finanziato nell’ambito della tematica dei “Trasporti Urbani” del programma Europeo Interreg MED per contribuire allo sviluppo del trasporto sostenibile in cinque città mediterranee di 4 paesi EU – Ioannina e Rodi in Grecia, Larnaca a Cipro, Almada in Portogallo e Siena.
MOTIVATE ha affrontato la tematica dei Piani Urbani delle Mobilità Sostenibile (SUMP) con l’obiettivo di definire, sviluppare e dimostrare strumenti innovativi di raccolta dati basati sull’utilizzo dei differenti social media e applicazioni di crowdsourcing data. Attraverso lo sviluppo di una specifica piattaforma e relativa APP il progetto mirava a coinvolgere attivamente sia i turisti che i residenti al fine di identificare i bisogni, ricevere proposte di miglioramento, feedbacks sui servizi forniti, creando una comunità di “utenti” attivi e propositivi per il miglioramento dei servizi di traporto collettivo e complessiva qualità urbana e vivibilità.
Il progetto iniziato a Novembre 2016 è terminato a fine ottobre 2019. MemEx è stato partner del progetto in qualità di esperto tecnico nell’implementazione e nella valutazione dei risultati finali del progetto.
Per maggiori informazioni:https://motivate.interreg-med.eu/ http://www.motivate.imet.gr/
Interreg MED Project website: https://interreg-med.eu/
Project video: https://www.youtube.com/watch?v=Kph8sGG4rF4
Seguiteci su:
https://www.facebook.com/MotivateInterregMED/
https://www.youtube.com/channel/UCNclYJvU0uislgn6jp4ppUA
https://twitter.com/MotivateMED
https://www.instagram.com/motivateinterregmed/